Finalmente sono riuscito a utilizzare le librerie GTK3 per i miei programmi cross-compilati per Windows a 32 e a 64 bit. È stato fondamentale aver trovato le librerie corrette nel Build Service di Open SUSE:
http://download.opensuse.org/repositories/home:/aaborja:/mingw-win32-gtk3-latest/openSUSE_12.1/
Oltre a ciò, per utilizzare il tema adwaita e non il tema di default che è orribile, bisogna creare il filesettings.ini in /etc/gtk-3.0, che ha come contenuto:
[Settings]
gtk-theme-name = Adwaita
Ho creato anche le librerie per Win64, a breve le metterò su mediafire !
At last I've managed to use the GTK3 libraries in my programs cross-compiled for Windows 32 & 64 bits. Finding the correct packages in the OpenSuse Buld Service has been fundamental:
http://download.opensuse.org/repositories/home:/aaborja:/mingw-win32-gtk3-latest/openSUSE_12.1/
Beside these, to use Adwaita theme, as the default theme is orrible, you must create the file filesettings.ini in /etc/gtk-3.0 which contains:
[Settings]
gtk-theme-name = Adwaita
I've even created packages for Win64, I'll put them on mediafire ASAP !
Ciao,
RispondiEliminariesci a fare un mini tutorial su come installare le librerie? ho provato a scaricare le dll ma non riesco a farle vedere a python che non importa gi.repository.
Grazie,
Marco
Ciao Marco,
Eliminaé un po' che sono "assente" dal mio blog, e non lo ho aggiornato con una importante novità: ora sto utilizzando i pacchetti mingw32 e mingw64 di Fedora 17.
Ad un certo punto i pacchetti della factory di opensuse hanno iniziato a darmi problemi (addirittura non funziona gtk3demo, penso che possa essere un problema riferibile all'utilizzo delle nuove librerie cairo) quindi ho dovuto abbandonare i pacchetti di opensuse factory.
Ormai utilizzo mingw di Fedora da un paio di mesi e mi trovo benissimo.
Per via delle vacanze è difficile che riesca a fare un tutorial a breve, ma se hai domande specifiche non esitare a chiedere.
Tieni però presente che io non so nulla di python, tutti i miei programmi sono in C++/GTK3.
Ciao, Umberto